Gene Munster

Lo scorso ottobre abbiamo avuto un lievissimo aggiornamento hardware per i MacBook Pro, mentre i MacBook Air, diventati ormai il cavallo di battaglia di Apple per i portatili, non sono aggiornati dallo scorso luglio. Gene Munster, analista di Piper Jaffray, ha aggiunto un ulteriore dettaglio.

La crescita dell’ultimo trimestre per i Mac è stata del 12%, mentre la crescita del trimestre in corso, se confrontato con lo stesso trimestre del 2011, attualmente vede un aumento solo dell’1%. Per tale ragione ad Apple converrebbe molto aumentare le vendite per un rinnovo hardware per arrivare ad almeno il 26% di aumento.

Per tale ragione, riferisce Munster, è molto probabile che per il prossimo mese Apple rinnovi i suoi portatili per trainare le vendite. Ma alla luce del fatto che il prossimo mese dovrebbe vedere già il lancio dell’iPad 3, ad Apple converrebbe inserire anche nuovi portatili?

Partecipa alla conversazione

7 Comments

  1. Guarda a dire il vero no però visto che un po’ me ne intendo e visto che mi occorrerebbe fare anche un po’ di rendering andrà a finire che prenderò il Pro e al posto dell’ hd di serie ci metto l’ssd

    1. E questo è interessante…. vai su iFixit, trovi le istruzioni per smontarlo e ci metti l’SSD che vuoi tu!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?