iPad marchio di Proview Technology

Mentre il prossimo 9 marzo l’iPhone 4S sarà presente anche nei cataloghi di China Telecom, che aiuterà così nella distribuzione del dispositivo, per l’iPad la situazione è ancora in stallo.

Proview è in causa contro Apple per l’utilizzo del marchio iPad. Per sbloccare il tutto richiede un risarcimento di 400 milioni di dollari. In queste richieste, tra ban delle vendite, i suoi dirigenti hanno mostrato una strategia molto particolare: vogliono un accordo extra giudiziale.

Se Apple vincesse in tribunale, infatti, a Proview non arriverebbe neanche un soldo, se invece perdesse potrebbe diventare molto ricca. Ma l’eccesso di prudenza fanno sperare in un accordo per attivare un meccanismo win win.

In realtà Apple è convinta di aver già vinto, in quanto l’accordo siglato con la sede i Taiwan coprirebbe 10 paesi diversi, tra cui la Cina. Chissà se a Cupertino decideranno di scendere a patti per sbloccare le vendite del tablet il prima possibile.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?