Maskins

Avere di fronte, tutti i giorni, gli stessi dispositivi potrebbe annoiare. Per quanto questi siano belli e raffinati come i prodotti Apple, ma come cambiare questo panorama di alluminio e alluminosilicato? Le soluzioni sono due: dipingere tutto o applicare una pellicola. La prima è un’operazione fattibile ma costosa in tempo e denaro, la seconda molto meno.

Nel panorama italiano delle pellicole decorative per prodotti Apple c’è Maskins che ha bussato alla mia porta per chiedere cosa ne pensavo dei loro prodotti. Ho provato le loro pellicole in questi giorni e sono rimasto stupito, anche se con qualche riserva.

Le pellicole sono di qualità molto elevata poichè non sono di carta ma di PVC, questo le rende impermeabili e poco soggette all’usura. La sezione adesiva, inoltre, è curata da 3M che ha procurato una superficie semplice da applicare e, nello stesso tempo, facilmente removibile nel caso si volesse cambiare. Nelle mie prove nessuna pellicola ha lasciato segni di collante.

La società produce pellicole per quasi tutti i prodotti Apple. Io ne ho provate per iPhone, iPad, iMac, Magic Mouse e Magic Trackpad. Le pellicole per iPhone si applicano molto bene, merito delle forme squadrate del 4 e 4S. Maskins, inoltre, fornisce gratuitamente degli sfondi per Mac e iDevice per adeguare lo schermo alla grafica esterna.

Molto carina la pellicola per iMac, copre la parte subito sotto lo schermo e, grazie allo sfondo, crea un effetto di continuità tra virtuale e reale che dona una nota di originalità al computer. Qualche riserva la segnalo per le periferiche: il Magic Trackpad con la pellicola dà un po’ di fastidio ai polpastrelli a causa della trama di rinforzo integrata nella pellicola. Per il Magic Mouse, invece, ho riscontrato numerosi problemi nell’applicarla a causa della forma arrotondata del dispositivo di Apple.

Trovate tutte le pellicole Maskins nel sito del produttore con i relativi prezzi. Per un certo periodo di tempo ci sarà anche uno sconto del 30% su tutte le pellicole.

Leave a comment

Cosa ne pensi?