La questione dell’uso del marchio iPad in Cina sta mutando in un intreccio di cause legali molto interessante. Il primo passo è stata la causa di Proview nei confronti di Apple per aver usato impropriamente il marchio iPad in Cina. La seconda causa ha visto Apple contro Proview poichè a Cupertino dichiarano di aver acquistato legalmente l’uso del marchio in 10 Paesi diversi da Proview per 38.000 $.
Dopo aver ottenuto dal giudice lo stop del ban delle vendite del tablet in Cina, però, ora Proview torna alla carica, ma questa volta in casa di Apple, vale a dire in California. Al tribunale di Santa Clara, infatti, Proview ha accusato Apple di truffa. Secondo i loro legali la società ha acquistato l’uso del marchio con l’inganno.
Tutto avvenne quando una società chiamata IP Application Development Ltd, IPAD appunto, acquistò il marchio per conto di Apple. In realtà questa mossa è stata usata, dicono in Proview, per nascondere l’acquisto da parte di Apple ed evitare di chiedere prezzi maggiori per l’uso delle licenze.
Ora cosa faranno a Cupertino a seguito di questa ulteriore causa?
[via reuters]
Mica è illegale…