iPhone 4S

A che temperatura funziona l’iPhone 4S? Leggendo le note scritte a carattere microscopio delle note allegate al telefono, si legge che Apple assicura il funzionamento da O° fino a massimo 35°, inoltre avverte che si possono avere danni all’hardware per temperature che scendono fino a -20° o superano i 45°.

Ma è veramente così? I dati indicati da Apple sono registrati in laboratorio. La rivista finlandese MikroPC, però, ha voluto testare con mano e ha affittato la Weather Room, una stanza per le sperimentazioni posta nel Technical Research Centre of Finland.

Dai test condotti sull’iPhone 4S hanno registrato un errore di lettura della SIM Card a -5°, mentre la batteria si è disattivata spegnendo il telefono a -10°. Tenete a mente questi dati quando vi troverete in zone molto fredde.

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

8 Comments

  1. concordo con quanto scritto prima, a Torino -18 gradi un giorno e usavo l’iphone senza problemi, o meglio eran le mie mani a non funzionare piu bene xD

  2. L’iPhone smette di funzionare a meno 10 gradi centigradi???
    È assurdo!!! Mio padre come ha fatto a chiamarmi da bologna mentre era all’aperto e c’erano -15 gradi?

    Grazie comunque per la condivisione

    1. Ovvio che un iPhone estratto dalla tasca e ovviamente tenuto in mano,non percepisce sicuramente quella temperatura,provate a lasciarlo all’aperto,poi ne riparliamo.Perchè anche da me a -13 ha sempre funzionato.

  3. Queste temperature sono da intendere come temperature del telefono e non dell’ambiente esterno.

  4. Come sempre gli articoli “scientifici” non è roba da tutti i blogger … Sciando a Carezza c’erano -18°C e tenendolo tutta la giornata in tasca chiamavo senza problemi … Ovviamente c’è differenza tra caldo/freddo umido e secco, inoltre dipende con quale velocità si riscalda/raffredda, etc etc …

    1. Il telefono in tasca è a contatto con la gamba che è intorno ai 35° quindi non potrà mai arrivare a -18° come la temperatura esterna. Commenti “scientifici” non è roba da tutti i lettori.

  5. E per quanto riguarda il caldo invece non si sa niente? Mi sembra un problema più serio. Nel senso che come dici tu per ovviare al freddo basta tenerlo in un luogo riparato magari vicino al corpo, ma in estate se sono in giro, magari sotto al sole, faccio fatica a ripararlo abbastanza dalle alte temperature. Non vorrei sbagliarmi ma credo sia più facile andare sopra i 35 che sotto gli 0 gradi.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?