
Ad ogni viaggio ho l’abitudine di acquistare un magnete con i simboli della città per attaccarlo al frigo di casa. Quel tipo di magneti, però, può essere personalizzato per attaccare al frigo una foto scattata personalmente. Per tale obiettivo c’è StickyGram.
Il servizio permette di ricevere un foglio con 9 magneti pieghevoli con un’immagine stampata su una facciata. Le immagini vengono prese dal proprio account di Instagram scegliendo personalmente quelle da stampare.
Il servizio funziona abbastanza bene. In circa due settimane ho ricevuto la mia busta in cartone rinforzato con all’interno una lettera di ringraziamenti e il foglio di magneti. Ciascun magnete si stacca dagli altri con estrema facilità e possono essere appesi su tutte le superfici metalliche.
L’unica attenzione che bisogna fare è alla superficie dell’immagine, poichè ho notato la sua estrema delicatezza ai graffi. I magneti hanno una grandezza di 50 mm per lato, circa la stessa grandezza con cui appaiono sull’iPhone, e possono essere utilizzati come ricordo o per appendere fogli.
Una confezione di 9 magneti costa 14,99 $ e integra il costo di spedizione in tutto il mondo.