
Ho riportato decine di volte gli esempi in cui Microsoft ha copiato da Apple. Dall’uso della grafica per Windows fino all’uso delle stesse attrici per gli spot pubblicitari. Ora, però, considerando che ho stipulato un patto di obiettività imparziale devo riportare anche il caso inverso: Apple ha copiato da Microsoft.
Lo spot di iTunes 10.6 “Your entertainment. Everywhere” è lo stesso usato da Microsoft per la XBox. Come mai questo scivolone? L’inizio della fine dei tempi dopo Steve Jobs? I creativi di Apple sono senza idee originali?
“L’inizio della fine dei tempi dopo Steve Jobs? I creativi di Apple sono senza idee originali?”
Tutto ciò per una frase? boh
Ma, mi pare uno slogan piuttosto banale. Comunque quello di Apple è rafforzato dai punti… 🙂
O semplicemente lo slogan è stato usato perchè davvero si parla di un Your entertainment. Everywhere
ma siamo sicuri che sia stata Apple a copiare? oppure è stata Microsoft a copiare (anche questa volta) Apple?
sicuro!
microsoft non ha tenuto in conto che poi l’avrebbe dovuta usare apple.
sicuri che non ci fosse già da prima?
kiro è stato giustamente obiettivo … secondo voi i vostri commenti lo sono altrettanto ? Cosa avreste scritto se fosse stata l’ennesima copia MS ? :\
Pure la profezia dei Maya – tradotta – diceva:
your entertainment, everywhere.
quotone !
Quello non è copiare, qualunque azienda può usare una frase di uso comune “il tuo divertimento, ovunque”. Vogliamo mettere il copyright anche sulle frasi? mah…
vuoi dire che posso scrivere la divina commedia (Non protetta da copyright) e dichiarare di non aver copiato ? O.o
@KAROO Sono d’accordo con te infatti ieri ho citato in giudizio mio cugino perché ha il mio stesso nome.