custodia per iPhone 4/4S
iPhone 3G con la custodia

Nel settore della telefonia mobile si fanno passi da gigante per i chip, i sensori, gli schermi, le memorie e le fotocamere, ma non si riesce ad applicare la medesima evoluzione alle batterie. Queste non sono quasi mai sufficientemente adeguate al carico che si pretende dal telefono, obbligando a ricaricare almeno una volta al giorno o anche di più.

Fortunatamente corrono in nostro soccorso le batterie esterne, come il modello Ai280 distribuito da Electrevolution. Si tratta di una custodia che funziona da case per iPhone 4/4S e da batteria. La confezione ricorda quelle di Apple per gli iPod: trasparenti con fondo coperto. In questo caso nel fondo c’è della schiuma espansa che protegge il dispositivo.

Una volta applicata al telefono, inserendo il connettore nell’ingresso dell’iPhone, si potrà azionare l’interruttore per attivare la ricarica della batteria. Volendo si può attaccare la custodia al caricabatterie dell’iPhone e ricaricarla mentre si ricarica contemporaneamente l’iPhone. Applicandolo, inoltre, restano scoperti i pulsanti del volume, della vibrazione e la sezione della fotocamera.

Una serie di LED laterali forniscono le indicazioni sullo stato della carica residua, mentre sul retro c’è una levetta per tenere il telefono in orizzontale, anche se nella mia prova non ha dato segni di particolare stabilità quindi meglio fare attenzione.

Effettuando dei test sulle performance della batteria ho rilevato una ricarica del 63% dell’iPhone 4S, mentre la ricarica della custodia richiede poco più di 4 ore. Ideale per i viaggi ed evitare di rimanere a secco di energia, si compra nel sito di electrevolution per 30 €.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?