
Consumatori 2 e Apple 0. Al momento è questo il punteggio relativo la questione della garanzia sui prodotti Apple. La società, infatti, millanta un solo anno di copertura della garanzia contro i due anni imposti dalla legge dell’Unione Europea. Così, dopo una prima sentenza dell’AGCM che imponeva una multa da 900.000 €, non è servito il ricordo al TAR del Lazio.
Il giudice Roberto Politi, infatti, ha sentenziato che la multa è lecita perchè vi è una pratica irregolare da parte di Apple. Il giudice ha sospeso, però, il termine dei 90 giorni per modificare tutte le scatole dell’AppleCare, la garanzia supplementare di Apple, che riporta come garanzia base un solo anno indicando una falsa informazione ai clienti.
Ora bisognerà attendere il 9 maggio per sapere se il ricorso di Apple è stato accolto o se la società dovrà pagare 900.000 € di multa e modificare tutte le scatole e le informazioni sui prodotti.
Quindi chi acquista oggi un nuovo prodotto Apple ha 1 anno o 2 anni di garanzia????
Ad esempio il nuovo iPad!!!!
Grazie
la legge europea è chiara: 2 anni
Amo la apple ma è giusto che si adegui anche lei ai 2 anni!! Anche per una questione di rispetto nei confronti di tutti i suoi clienti che comprano prodotti si validi ma anche costosi!
Chiedo aiuto a chi ha avuto esperienze simili. Ho ricevuto quindici gg fa il SECONDO iPhone 4 in sostituzione direttamente dalla Apple e quest’ultimo dopo quindici di utilizzo maniacalmente protettivo, ha creato nuovamente problemi, per cui ho attivato la procedura di garanzia (di un telefono apparentemente nuovissimo). Dopo dieci gg ricevo (oggi) una mail dove mi si scrive che non è stato possibile procedere alla riparazione perché al suo interno c’erano dei materiali non conformi all’originale. Assurdo. Qualcuno deve aver proceduto alla sostituzione deduco, tra corrieri e impiegati interni, non so che pensare. Come posso tutelarmi di fronte a questa truffa che mi si sta muovendo contro?? A qualcuno del forum è successo? Datemi tutte le informazioni inerenti in vostro possesso. Grazie