nano SIM

Apple vuole a tutti i costi la nano SIM. Dopo aver portato in auge la micro SIM, ora usata molto spesso anche nei prodotti Samsung e Nokia, la società vuole una nuova SIM card tre volte più piccola della micro SIM.

Il suo scopo è ridurre al minimo lo spazio necessario per la gestione della scheda per recuperare spazio da utilizzare per altro hardware. Per tale obiettivo, dopo i primi no, ha spedito una lettera all’ETSI (European Telecommunication Standards Institute) dichiarano che introdurrà lo standard rinunciando ad ogni forma di pretesa economica.

Gli altri produttori, tra cui Nokia che è risultata la società più contraria a questo progetto, potranno usare il formato nano SIM nei loro telefoni senza costi aggiuntivi. Basterà questo per convincerli?

[via foss patent]

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

3 Comments

  1. il problema è della Nokia che si oppone ad una tecnologia di risparmio spazio hw che Apple saprebbe sfruttare e lei ancora no (Almeno finché non vede come fanno le altre) XD

  2. Certo che tra Nano Sim e rumors sul nuovo micro connettore dell’iPhone 5 , ci sono i presupposti che questo sia l’anno buono per l’iPhone nano!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?