PosteMobile Zero Pensieri Infinito, la tariffa che offre chiamate e SMS infinite

Zero Pensieri Infinito

Di solito per vedere gli abbonamento senza limiti, ma senza limiti nel vero senso della parola, bisogna oltrepassare i confini del nostro paese. Questa volta, però, abbiamo anche noi il nostro piano senza limiti e si chiama Zero Pensieri Infinito di PosteMobile.

Il piano prevede, con il pagamento di 34 € al mese sia in abbonamento che ricaricabile, la possibilità di mandare infiniti messaggi verso tutti telefoni mobili nazionali e chiamare all’infinito telefoni fissi e mobili nazionali, inoltre è incluso 1 GB di navigazione dati alla velocità massima di 7,2 Mbps.

Il tutto senza scatto alla risposta. Ho dato anche una sbirciata al prospetto informativo ed effettivamente non c’è nessun limite per gli SMS e le chiamate effettuate. Se si sceglie il piano sotto forma di ricaricabile per il primo mese la tariffa è di 14 €.

Se vi interessa è possibile applicare questo piano con numero PosteMobile oppure effettuando la portabilità da altro operatore. Per informazioni visitate il sito di PosteMobile oppure recatevi presso un ufficio postale.

11 Comments

  1. – Condizioni Generali dei Servizi

    7.2. – Per quanto riguarda i SMCE ed in particolare il traffico telefonico, l’uso
    personale viene definito secondo un profilo standard di traffico che rispetti
    almeno tre dei seguenti parametri:
    1. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti
    e/o 200 sms;
    2. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti
    e/o 2000 sms;
    3. traffico giornaliero generato in uscita verso PosteMobile non superiore
    all’80% del traffico generato uscente complessivo;
    4. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante non superiore a quattro (4).
    Il mancato rispetto di almeno due di tali parametri è incompatibile con un
    uso personale.

    7.3. – Nelle ipotesi di cui al precedente art. 7.2, nel caso di utilizzo non conforme alle condizioni delle singole Offerte commerciali (inclusi utilizzi volti
    a conseguire vantaggi diversi da quelli connessi dalla normale fruizione del
    Servizio quali a titolo esemplificativo l’avvalersi di artifizi per conseguire o
    far conseguire a terzi o ad altre numerazioni ricariche o accrediti di traffico
    sfruttando o aggirando i sistemi di contabilizzazione o di accredito del traffico), o laddove si verifichi la condizione prevista all’art 3, comma 3, lett. f),
    PosteMobile – a proprio insindacabile giudizio – potrà richiedere al Cliente il
    pagamento anticipato totale o parziale della fattura di prossima emissione
    ovvero il pagamento e/o adeguamento del deposito cauzionale di cui al successivo articolo 10 proporzionalmente ai consumi del Cliente calcolati su
    base bimestrale, nonché di sospendere il servizio parzialmente o totalmente addebitando al Cliente gli importi corrispondenti al traffico non tariffato,
    fermo restando il diritto di risolvere il Contratto secondo quanto previsto al
    successivo art. 8.2.

    SOGLIA SICURAMENTE ALTA MA NON INFINITA 🙂

    • Non credo che quelle siano le soglie limite, ma dei parametri che definiscono l’uso personale della SIM che non può essere ceduta per attività commerciali a terzi.

  2. La sto usando dal 15 Maggio e devo dire che non c’è davvero nessun limite. Ho avuto qualche problema. Un paio di volte mi dava un errore di connessione e nn mi faceva connettere ad internet per circa 15 min. Poi dopo una settimana mi arriva un sms dicendo che avevo terminato 1gb. Cosa per me impossibile dato che con voda non mi è mai accaduto. Ho telefefonato al call. Center e il giorno dopo era tutto sistemato. Essendo Vodafone La copertura è eccellente.

  3. E dal 20 maggio che utilizzo anch’io questo piano e devo dire che e varamente eccezionale copertura ovunque e il contratto e senza limiti di durata e non bisogna pagare la tassa di conssione governativa almeno per il ricaricabile.

  4. Salve,
    ho reclamato alla spett. PosteMobili con molti fax e infinite telefonate al servizio clienti 160, perchè dal 07 luglio 2012 ho nuovamente avuto il mancato servizio di telefonia mobile, contratto stipulato come “Infiniti” (telefonate e sms illimitati), con il ufficio Postale della provincia di Torino nel 24 maggio 2012, in quanto per seconda volta in due mesi consecutivi ho il medesimo guasto di non poter utilizzare il mio cellulare per problemi tecnici a me sconosciuti.
    La prima volta il 9 giugno dove dopo 5 giorni lavorativi si è rimesso a funzionare e ho ricevuto come disturbo una ricarica sul cellulare da €10, praticamente 2 euro al giorno ….una miseria se penso ai danni, problemi e tempo perso che mi ha creato.
    Sottolineo che la mia attività di lavoro indipendente, ha bisogno di telefonia mobile quale Consulente del Benessere, codesta è stata nuovamente compromessa e danneggiata dal mancato servizio telefonico mobile, ma gli operatori dicono sempre la stessa cosa ” la sua richiesta e inoltrata all’assistenza tecnica, deve attendere almeno 48 ore”.
    Ho provato anche ad acquistare una seconda scheda telefonica Poste Mobili, ma il sistema delle Poste Italiane mi bloccava a video per il problema che insoluto che ho con il vecchio numero.
    Quindi per poter continuare il mio lavoro come consulente ho dovuto acquistare una nuova scheda telefonica di altro operatore.
    Sono passati ormai 33 giorni, e siamo alla frutta, cosa mi consigliate di fare?
    In Attesa di una Vostra risposta vi saluto Cordialmente.

  5. Buongiorno a tutti, rispondo a Mario, il mio parere e’ cambiare operatore telefonico. Solo così riesci a trasmenttere al fornitore del danno subito.
    Anch’io sono stato cliente x 2 mesi stesso piano telefonico, pessima assistenza (gentili ma non all’altezza del servizio proposto).
    Io penso che utilizzino una linea secondaria o meno copertura della Vodafone, ossia un ripetitore si ed uno no, la copertura era leggermente inferiore alla vodafone originale. saluti

  6. Ragazzi è UNA BELLA TRUFFA!!!!
    Prima di tutto non c’è nessun traffico internet per smartphone.
    il mega di cui parlano è per servizi WAP!!!!
    Ho parlato con l’assistenza clienti e apparentemente per loro non c’è differenza tra wap e collegamento http o smtp. Non mi meraviglia un’aberrazione del genere solo perché proviene dal personale di Poste Italiane.
    (BlackBerry neanche lo considerano).
    Sono utente postemobile da 6 mesi. fino al 5° mese tutto OK, tranne una piccola fregatura perché non ho ricaricato in tempo.
    Secondo la tariffa è di 34€ mensili, peccato che non si possano fare ricariche inferiori ai 35€ a parte andando in uno sportello delle poste e fare la coda.
    Terzo questo mese hanno deciso di fregarmi serenamente, hanno scontato la mia ricarica infinito con la tariffa di 17cts al minuto, poi mi hanno detto che era un errore tecnico. Ho ricaricato, mi hanno confermato che avrebbero applicato la tariffa infinito e dopo 3 gironi mi ritrovo a credito 0€ !! insomma 70€ di telefonate a 17 cts al minuto!!!!
    Il servizio di assistenza è scarsissimo e mi danno una versione diversa ad ogni chiamata.
    Sono a un passo dal mandare una raccomandata al Garante e all’associazione consumatori perchè credo di non essere l’unico a subire questi abusi.
    Sconsiglio fortemente Postemobile perché si sta rivelando una bella fregatura!!!!

  7. ho da qualche mese il piano teriffario zero pensieri….MA, MIO MALGRADO,.di pensieri ne ho avuti molti e tutti NEGATIVI!!!!!Mi hanno appena sospeso la linea dicendomi che piu’ di 1 ora e mezza AL GIORNO NON POSSO UTILIZZARE IN MODALITà TUTTO COMPRESO, CON “MINACCIA” CHE LA PROSSIMA VOLTA CHE SUPERO TALE SOGLIA PASSO AUTOMATICAMENTE A TARIFFA A CONSUMO!! ORA PROVERO’ CON RELAX VERO CHE COSTA 39 EURO MA ALMENO HA UN LIMITE DI 5 ORE AL GIORNO !!!!! POSTE DA CANCELLARE!!
    PS: MA SECONDO VOI(ME COMPRESO) MA LE POSTE SONO MAI ANDATE BENE?? ORA PER ACCAPARRARSI QUALCHE CLIENTE FANO PUBBLICITA’ INGANNEVOLE!!!

  8. a me m’han sospeso x 8 giorni facendo finta di non saxe che era una punizione e poi quando mi hanno riattivato anzichè chiedermi scusa ha rincarato la dose dicendomi di andare a leggere la clausola7.2

  9. Mi hanno sospeso il piano di postemobile… infinito per niente. Prima telefonata cazziatone. Seconda telefonata dopo un mese e mi hanno messo una tariffa al minuto. Mi hanno inculato poichè avevo già pagato i 34 euro fino al 20 marzo 2013 ed oggi è 5… care poste siete una sola. Wind… domattina per 25 euro + 5 di internet passo a te! POSTEMOBILE PESSIMA

Rispondi a Alberto Annulla risposta