Black Hat Conference

iOS è uno dei sistemi operativi più sicuri del mondo, questo perché Apple detiene un forte controllo sulla piattaforma e non permette agli sviluppatori l’accesso a buona parte del codice. La sicurezza del sistema, oltre attraverso una serie di documenti rilasciati dalla società, è provata da dati di fatto: vale a dire che ad oggi i problemi di sicurezza per questo sistema operativo non hanno visto casi eclatanti.

Alla luce del fatto che non esiste un antivirus per iOS, Apple è sicura di garantire un elevato livello di affidabilità. Per tale motivo non ha timore a farsi rappresentare da Dallas De Atley, manager per il team di sicurezza della società, durante il prossimo Black Hat Conference, una conferenza di hacker ed esperti di sicurezza.

La conferenza si terrà dal 21 al 26 luglio al Caesars Palace di Las Vegas e vedrà numerosi esperti, tra cui anche molte persone italiane, mostrare pubblicamente tutte le ultime falle importanti scoperte in software e piattaforme. De Atley è uno degli speaker e probabilmente parlerà dei progressi effettuati in iOS, con la speranza di non vedere apparire delle importanti falle nel sistema operativo di Apple.

[via blackhat]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?