Una delle novità introdotte da iOS 5 è Promemoria, vale a dire quell’applicazione che permette di creare elenchi di cose da fare e sincronizzarli automaticamente in tutti i propri dispositivi mobili collegati al proprio account di iCloud, oppure all’interno del proprio Mac attraverso l’applicazione iCal.
C’è un’altra opzione molto importante per quest’app, vale a dire la possibilità di condividere quegli elenchi di cose da fare con altre persone. Per esempio, possiamo condividere elenco di cose da fare con dei colleghi di lavoro, con dei compagni di classe o semplicemente condividere la spesa di cose da comprare con la propria mamma o moglie. Per abilitare questa condivisione basta entrare nel proprio account direttamente dal sito icloud.com.
Nel sito troverete l’icona di iCal: basta premere per vedere apparire sulla sinistra una colonna di calendari e promemoria. Accanto ad ogni voce del promemoria troverete un’icona di condivisione racchiusa in un pallino. Vi basterà premere su quella figura per poter inserire gli indirizzi di iCloud delle persone con cui volete condividere quelle note. Grazie ad iOS 6, sarà possibile anche inserire delle voci all’interno del promemoria o consultarne il contenuto direttamente da Siri.
[via macworld]

Scusate la mia ignoranza ma con Mountain Lion Questo opzione non e disponibile nell’applicazione ufficiale “Promemoria” del sistema operativo vero ?
E per la funzione “Promemoria” della nuova versione di iCloud?
Non è più all’interno del calendario, e non ci sono le icone di condivisione…
Ha un’applicazione a se stante.
Se io condivido un elenco promemoria con il mio collega, ogni movimento che fa lui AGGIUNTA DI PROMEMORIA o COMPLETAMENTO DI UNO…mi arriva la notifica via mail, si può disattivare questa cosa?