Per l’inventore del Liquid Metal, Atakan Peker, Apple sta lavorando attivamente per usare questo super materiale nei suoi prodotti. E’ un materiale speciale molto resistente, più del titanio, e facile da usare perchè si presenta in forma liquida, quindi facilmente adattabile agli stampi dei prodotti.
Apple ha comprato le licenze vitalizie per questo prodotto dalla società dell’inventore, società con grane finanziarie evidenti. Questo significa che potrà usare a vita il materiale nei suoi prodotti. Per evitare che anche i concorrenti lo utilizzino, però, la società ha comprato anche un’esclusiva che scadeva quest’anno e che è stata rinnovata, tramite un nuovo contratto, fino al 2014.
Quindi per altri due anni nessun concorrente potrà adottare il Liquid Metal attualmente usato per costruire le graffette per aprire lo sportellino degli iDevice. La società , però, non è interessata solo alle graffette, ma all’uso intensivo anche nei case per iPhone e iPad. Speriamo di vedere presto un’applicazione pratica nei dispositivi della Mela.
[via sbnation]