Kick iPhone

La luce è un elemento fondamentale per una foto che fa la differenza tra una grande foto o una foto mediocre. Per poter agire sulla luce bisogna adattare spesso degli accorgimenti esterni. il primo è quello di fotografare fuori degli edifici soprattutto Durante l’ora d’oro, cioè al tramonto.

La soluzione più utilizzata, però, è quella di sfruttare un’illuminazione esterna come un flash. Per iPhone è in progetto un nuovo tipo di flash fatto a LED e si chiama Kick. L’accessorio permette di attivare una serie di LED per illuminare il soggetto con uno spettro amplissimo di colori.

Volendo è possibile anche riproporre luci molto particolari come per esempio quella tipica dei caminetti, oppure dei lampi durante una tempesta e agire sul grado di luminosità per raggiungere l’effetto migliore. Il flash utilizzerà un’apposita applicazione che permetterà di agire sui colori e tipo di effetto, mentre il collegamento con il telefono avverrà con il WiFi. Kick sarà disponibile al prezzo di 149 $, al momento è solo un progetto su Kickstarter.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Segnalo un prodotto simile ma per iPad…anzi è un’App che converte l’iPad in un prodotto simile.

    Si chiama PSB Remote, o Photo Soft Box Pro HD detto per esteso…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?