Ora che Microsoft è tornata direttamente a combattere contro Apple, nello specifico nel settore dei tablet, molti si chiedono si tornerà ai vecchi tempi? Tempi in cui Ballmer saltava per entusiasmare il suo pubblico assopito e Microsoft si “ispirava” ad Apple spacciando sue delle innovazioni già viste.
La risposta è sì. Basti dare un’occhiata al video di presentazione del Surface, il tablet di Redmond presentato qualche giorno fa. Se vi ricordate il video di presentazione del primo iPad, quello presentato da Steve Jobs in persona, noterete molte cose in comune. A quanto pare in Microsoft hanno pensato che il segreto del successo sta nella presentazione, così da chi trarre ispirazione se non da Steve Jobs?
Il video che mette in relazione le due presentazioni fa molto pensare. Alcuni passaggi fanno quasi gridare al plagio. Ma con tutte le modalità di lancio l’unica via percorribile da Microsoft era quella? Ah, già, il tablet di Microsoft, a differenza di quello di Apple, si è bloccato.
[via daringfireball]
OMG una persona che parla! E c’è anche un tablet! Che per di più è acceso! Per non parlare della videopresentazione dietro! E’ proprio tutto copiato…
Piccoli Fans: ehi tu piccolino come ti chiami? – Steve – E di chi sei fan? – Di Steve – ah ah…hai anche lo stesso nome…e il tuo amico col maglioncino lilla come si chiama? – Steve anche lui – ah ah…anche lo steve originale aveva un amico che si chiamava Steve. E cosa ci presentate? – Abbiamo fatto un tablet uguale come il nostro mito…solo un po’ più stonato… – Bene, cari telespettatori, qui a Piccoli Fans, Steve e Steve ci presentano un’imitazione di Steve (e Steve); cantano: “Per fare un tablet”
E come avrebbero dovuto fare la presentazione? Ms ha presentato un prodotto in diretta concorrenza con l’iPad è quindi ovvio che le presentazioni siano simili o no? Un uomo sul palco che tiene in mano un tablet e ne snocciola le caratteristiche, la cosa più ovvia del mondo; oppure Apple ha brevettato anche questo?
Usando le stesse identiche parole e la stessa identica successione nella presentazione? Certo, come no.
bhe, se facevano qualcosa di diverso sarebbero incorsi nella critica di aver ostentato cose diverse dimostrando di aver copiato tutto.