Come abbiamo visto in alcuni approfondimenti, l’applicazione di Facebook per iPhone è pessima: è lenta e carica lentamente i contenuti. Questo perchè è composta da uno scrigno di Objective-C in cui è stato incastonato del codice HTML5 preso dalla versione web, quindi ad ogni accesso scarica la versione web in questo scrigno per iPhone. Il tutto si traduce con la lentezza.
Abbiamo anche visto che la lentezza è voluta per spingere l’utente a visitare la versione desktop perchè è lì che si guadagna con la pubblicità. Il prossimo mese, però, il problema lentezza dovrebbe essere risolto. Nick Bilton, giornalista del New York Times, avrebbe parlato con due ingegneri di Facebook che gli hanno confermato la preparazione di un update in grado di risolvere tutte le grane della lentezza.
Speriamo siano risolte anche le grane di sincronizzazione delle notifiche, messaggi in bacheca, commenti e sia aggiunto il pulsante di condivisione dei contenuti. Facebook ha le risorse adatte per migliorare l’app, l’unico problema è attivarsi. In fondo il futuro è sempre più mobile.
[via nytimes]