iCloud beta

Oggi è stato un giorno importante per iTunes. Apple ha aperto il servizio iTunes Match al mercato ungherese e polacco, inoltre ha attivato un servizio di cui si rumoreggiava qualche mese fa, vale a dire l’integrazione della sincronizzazione dei video acquistati nell’iTunes Store in iCloud.

In pratica quando si acquisterà un video, come avviene con la musica, questi sarà disponibile anche negli iDevice collegati al proprio account quando sarà disponibile una rete WiFi. I mercati in cui il servizio è disponibile sono 30: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Costa Rica, Repubblica Domenicana, Equador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Peru, Venezuela, Hong Kong, Singapore, Taiwan, Brunei, Cambogia, Laos, Macau, Malesia, Filippine, Tailandia, Sri Lanka e Vietnam.

Quindi solo paesi sudamericani e asiatici. L’Italia, come gli altri paesi europei, non è inclusa nell’elenco probabilmente per accordi da prendere con le case di produzione.

Aggiornamento: il supporto ai video in iCloud ora include anche la Gran Bretagna, il Canada, la Colombia, l’Irlanda, la Slovacchia, la Repubblica Ceca e l’Ungheria.

[via thenextweb]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?