
L’iPhone o gli altri smartphone sono diventati un elemento centrale nella vita: contengono informazioni private, permettono di gestire gli impegni, accedere ai propri servizi in rete e a breve effettuare anche pagamenti. Quindi perdere il telefono diventa un momento drammatico.
Oltre a poter usare gratuitamente il servizio Find my iPhone, per poter trovare il telefono tramite il GPS, cancellare i dati in remoto e far apparire i messaggi sul display, c’è anche un nuovo servizio che si chiama RewardTag. Dopo l’iscrizione nel sito, si può impostare una ricompensa da offrire a chi trova il telefono perso. RewardTag manderà delle etichette all’utente che potranno essere attaccate sull’iPhone o altro dispositivo.
Quando un utente trova il dispositivo può collegarsi al loro sito e inserire il codice presente sull’etichetta per leggere la ricompensa promessa e i dati dove trovare il legittimo proprietario. Qualcosa del genere può essere anche attivato con Find my iPhone facendo apparire un messaggio con la ricompensa e i dati del proprietario.
In quest’ultimo caso, però, non sarà necessario incollare etichette sul telefono. RewardTag al momento è ancora un progetto in fase di lancio.
