Mentre Yahoo annuncia ai suoi utenti che spierà nelle loro email per posizionare meglio la pubblicità, perchè con i guai finanziari i soldi servono, Microsoft attacca di punta Google con Outlook.com, un nuovo servizio di posta elettronica che prenderà il posto di Hotmail.
Outlook.com funziona con tutti gli account di Microsoft e riprende la grafica Metro. All’apertura l’utente si troverà spazio infinito per archiviare le email, 7 GB in SkyDrive e l’integrazione di Skype e Facebook. In questo modo potrà chattare con i suoi amici direttamente nella casella email.
La grafica di Outlook.com è molto gradevole e la pubblicità invadente di Hotmail è stata stilizzata in pochi banner per nulla invadenti. Al momento, però, l’integrazione del calendario e di Skydrive non è stata ottimizzata, così l’utente se preme sui relativi servizi sull’etichetta in alto a sinistra si troverà nelle vecchie pagine dei servizi.
Essendo un client web nuovo manca anche di tutti i plug-in presenti per Gmail, cosa che rende il servizio di email di Big G ancora un passo avanti. Resta interessante, però, la svolta di Microsoft verso il minimalismo. Speriamo porti a buoni risultati.


Sei stato il primo a dare la notizia!
Sai mica come loggarsi con Skype? Non ho trovato nemmeno come lineare twitter…
Ora non è più possibile seguire la timeline di facebook..spero la reinseriscano!
Sai mica se finalmente non utilizzerà più il Protocollo pop3 a favore dell’imap?
Grazie
Gabriele
No non lo so mi dispiace, onestamente non lo utilizzerò come servizio.
Probabilmente entro Ottobre avremo sia Skyper sia Twitter integrati, e ogni servizio Microsoft in grafica Metro.
Ok, grazie lo stesso!
non male la grafica minimalista, finalmente hotmail (outlook.com) diventa più “user friendly” rispetto alla versione precedente. Peccato che sono già 7 giorni che sto cercando di chiudere i due account msn perchè ricevo solo posta SPAM. Ormai ho migrato tutto su gmail.