Steve Jobs e Steve Wozniak

Oggi è il compleanno di uno dei padri dell’era dell’informatica: Steve Wozniak. Grazie al coordinamento di Steve Jobs, Wozniak riuscì a trasformare la passione per l’elettronica fatta in casa nella capacità di costruire i primi computer da salotto. Nacque, così, Apple.

Dopo un incidente aereo nel 1981, Woz abbandonò i progetti in Apple rimanendo tutt’ora un dipendente. Dal 2011 collabora con il team Assembly Complex Manufactoring di Siemens e lavora nella sua Wheels Of Zeus dove sviluppa soluzioni wireless.

Woz venne al mondo l’11 agosto del 1950 a Sunnyvale e oggi festeggia i suoi 62 anni. A lui vanno i nostri sentiti auguri di buon compleanno.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. “Grazie al coordinamento di Steve Jobs, Wozniak riuscì a trasformare la passione per l’elettronica fatta in casa nella capacità di costruire i primi computer da salotto”
    non è proprio così…
    woz già costruiva computer da ‘salotto’ (ristretta cerchia di appassionati -visionari). jobs intuì le potenzialità commerciali e letteralmente stravolse le intenzioni originali. di fatto questo stravolgimento lasciò una ferita insanabile fra i due.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?