wpid Photo 15ago2012 1910

Durante questi anni sono nati tanti kit di lenti per la fotocamera dell’iPhone. Sono lenti fisiche che permettono di scattare foto ad effetto e che fanno il pari delle tante applicazioni in grado di applicare quegli effetti, ma solo al livello software.

Tutti questi kit, di solito, necessitano dell’uso di un’apposita custodia oppure di incastrare le lenti a custodia disinserita. In entrambe le ipotesi bisogna aggiungere o togliere qualcosa prima dello scatto. Un’operazione che sottrae tempo all’attimo fuggente.

Per ridurre questo tempo al minimo è nato il progetto Mobi-Lens attivato da Evette e Aris Allahverdian. Si tratta di due lenti da applicare alla fotocamera di iPhone, iPad o computer mediante una molletta. Il beneficio di avere una molletta si traduce con la possibilità di applicare la lente all’istante a qualsiasi dispositivo su qualsiasi custodia. In questo modo l’instante potrà essere colto a pieno.

Mobi-Lens è un progetto su Kicktarter. Per 30 $ si potrà avere la versione con la lente macro/grand’angolo, mentre per 35 $ si può ottenere la lente Fish Eye. Il kit di entrambe le lenti si può ricevere per 60 $.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?