In questi giorni si parla molto del processo di Apple contro Samsung. La casa coreana è accusata di copiare il design e l’interfaccia grafica dei suoi prodotti per la costruzione e la vendita di smartphone e tablet. Per tale motivo la società di Cupertino ha chiesto un risarcimento danni di oltre 2,5 miliardi di dollari.
Nelle ultime settimane abbiamo letto molte informazioni inerenti la causa: abbiamo letto delle reazioni delle due società, del tribunale e le testimonianze depositate. Ma in tutto questo tam tam informativo, voi che idea vi siete fatta?
Samsung ha copiato da Apple per voi oppure no? Ecco un sondaggio.
[poll id=”87″]
Mi sembra tanto evidente… non vale nemmeno la pena di discuterne.
Per quanto mi riguarda sono d’accordo con te: discuterne è inutile. iPhone ha sconvolto il concetto di telefono. iPad ha fatto lo stesso. E i consumatori hanno premiato questi prodotti. Comprensibile che i competitors si ispirino ad essi.
Ma un conto è ispirarsi.
Un altro è la copia smaccatamente evidente.
Perlomeno per un certo periodo di tempo, Samsung (e non solo) hanno letteralmente copiato estetica, UI, funzionalità di iPhone e iPad.
Con tutti i soldi che Samsung e altri hanno a disposizione per la ricerca e lo sviluppo, ce n’era proprio bisogno?
manca la scelta “non me ne frega niente”
no, c’è: basta saltare il post.
‘ignorare’ e ‘manifestare disinteresse’ hanno un significato diverso.
si vede che in educazione civica siamo un popolo (gli italiani) con gravi lacune…
Il copia-incolla è chiaro come il sole
Chiaro, vorrei vedere il giudice, basta vedere già dalla confezione . Samsung , non credo ti manchino soldi per la ricerca …
ma figurati è impossibile ke la samsung copi la apple o la iphone se il samsung galaxy s3 è 300.300.300.volte meglio di tutti gli iphone e apple messi assieme ed anche dell iphone 5 ke persino su youtube dicono ke fa veramente schifo messo a confronto con tutti i samsung galaxy s
Forse bisognerebbe anche informarsi un po’ e non lasciarsi fare il lavaggio del cervello da abili operazioni di marketing e massive campagne pubblicitarie. Molti pensano che il primo tablet sia l’ipad i al massimo che si c’erano ma erano molto diversi. Cercate le immagini del compaq tc1100 del 2003 e poi voglio vedere se avete ancora il coraggio di definire l’ipad un dispositivo innovativo. Tenete presente che si tratta di un vero pc con tutte le relative funzioni con lo schermo capacitivo attivo, riconosce la differenza tra il pennino elettronico e la mano, ha il multitouch e tanto altro da far impallidire questi “nuovi” tablet che sono solo degli smartphone più grandi che non telefonano.