Siamo in un paese libero ringraziando Dio, un paese la cui libertà è stata costruita con sangue e lacrime, ma non per questo la libertà è superiore al buonsenso. Eppure alcune volte sembra che non si riesca ad arrivare al punto, perchè garantire la libertà sembra l’unico obiettivo.
Per esempio in queste ore si cerca di attivare del risentimento verso Apple per aver bannato l’applicazione Drones+. Un’app capace di informare dove hanno colpito i droni americani, quegli aerei che fanno a meno dei piloti. Sono informazioni prese dal Bureau of Investigative Journalism, in altre parole materiale destinato ai giornalisti per racimolare dati per i loro articoli.
E’ giusto metterli a disposizione di tutti? La società che lo ha sviluppato tenta di accusare Apple di bloccare la libertà. Ma se quest’app fosse accessibile ai terroristi? Ai nemici di quella famosa libertà? Ognuno di noi, forse, ha degli amici o parenti occupati in un corpo militare. Cosa accadrebbe se qualcuno fosse ferito durante un attacco per via delle informazioni tratte da un’app?
Io sono a favore di Apple in questa decisione. Il buonsenso deve prevalere. E’ libertà anche questo.
[via tuaw]
diciamo più che altro che Apple è libera di bannare chi vuole così come i suoi utenti sono liberi di non comprare prodotti che disapprovano. Detto questo non crederai veramente che i “Terroristi” si rodano le mani perché non possono avere questa app .. è demenziale, a meno di non credere ai terroristi di Hot Shots 2 XD
Non diciamo caccate, per favore! 🙂
Gli iTerroristi no… Ma tutti gli altri recupereranno facilmente le informazioni con un piccola ricerca su internet…
Cosa c’entrano i terroristi? Se si riesce ad ottenere i dati per mostrarli in una applicazione non credo sia un problema per i terroristi reperirli da soli senza questa applicazione.
se gli obiettivi sono già stati colpiti cosa cancelli l’applicazione a fare? dov’è il problema di sicurezza che lamenti? Più che bannare l’applicazione bannate il Bureau of Investigative Journalism che pubblica le informazioni.
Se vengo e ti distruggo l’auto e su un’app c’è scritto che te l’ho distrutta io, non penso che quando mi incontri mi offri un caffè.
E questo cosa c’entra con i terroristi? 😀 Si chiama trasparenza di informazione, se te fai una cosa perchè io non dovrei saperlo?
E’ proprio la concezione di buonsenso che manca e di cui parlavo nell’articolo.
Apple fa quello vuole. Se a qualcuno non sta bene, che non compri i suoi prodotti ( e io, personalmente parlando, non li compro ).
Ma per favore, i terroristi per fare i terroristi, non hanno certo bisogno di una app! ahahahahah
Forse apple chiedera un risarcimento anche al Bureau of Investigative Journalism.
non uscire dal seminato! stiamo dicendo che i dati dei bombardamenti sono già disponibili in rete, l’app che la APPLE banna rilancia solo un’informazione già resa disponibile qualcun altro.
se l’app desse in anticipo le informazioni su dove, come e quando colpiranno questi droni allora potrei essere d’accordo con te.
che strano concetto di libertà e buonsenso !!!!!!!!!!!!!!
concordo in pieno con gino.
questa è un’app che semplicemente velocizza l’arrivo di un certo tipo di notizie, notizie che comunque verranno comunicate con un certo ritardo dai giornali di tutto il mondo o almeno da quelli che considereranno la notizia seria.
ovviamente i terroristi non ne possono fare a meno… -.-“