Uno degli aspetti più importanti dell’iPhone è la sua batteria. Da anni gli utenti chiedono batterie più potenti per poter avere autonomie maggiori. Apple ha sempre cercato di ridurre i consumi per aumentarne le performance, ma ad oggi la necessità di avere una batteria con più energia è sempre alta.
Con il prossimo iPhone, che sarà mostrato il 12 settembre, la società avrà maggiore spazio a causa delle dimensioni leggermente più grande. Questo permetterà di inserire una batteria più lunga di circa 1 centimetro. Anche se lo schermo utilizzerà la tecnologia In-Cell, in grado di integrare lo strato touchscreen nello schermo, Apple non utilizzerà una batteria più grande.
La foto della batteria dell’iPhone 5 è già disponibile in rete. Ha una potenza in uscita di 5,45 wattora contro i 5,3 dell’iPhone 4S, mentre il voltaggio passa da 3,7 volt a 3,8 volt. Ancora sconosciuta la sua capacità di ampere. Speriamo permetta un’autonomia maggiore.
[via appleinsider]
Da ignorante in materia, ma quali benefici porta la potenza in uscita? grazie
Ampere = Watt/Volt
Ergo …
IPhone 4s 5,3/3,7 = 1,432 Ah = 1432 mAh
IPhone 5 5,45/3,8 = 1,434 Ah = 1434 mAh
Che vuol dire tutto e niente dato che non conosciamo il consumo complessivo delle altre componenti …
Secondo i rumors … Schermo che consuma meno, chip radio che consuma meno, processore A6 (quindi cambio di processo produttivo), e consuma meno …
Se risolvono questo problema, sbancheranno….è un po’ irritante camminare con il cavo del caricabatteria sempre con sè con la paura che il cel non duri neanche un giorno.