Entro questo pomeriggio per le 19.00 sarà disponibile l’aggiornamento a iOS 6 per gli iDevice di Apple. Sarà un aggiornamento gratuito che introdurrà alcune novità, come la possibilità di utilizzare FaceTime, al videochiamata di Apple, sotto le reti 3G e non più solo con il WiFi.
Ma come è messa la rete italiana alla vigilia di questa notizia? Negli USA c’è un gran trambusto perchè l’operatore At&T vuole far pagare un’opzione a parte per lasciare utilizzare questa tecnologia. Al momento in Italia si hanno solo notizie da parte di H3G e Wind. Entrambi gli operatori assicurano che non faranno pagare somme aggiuntive ai clienti che utilizzeranno FaceTime sotto rete 3G in possesso di un’opzione internet per navigare.
Al momento non arrivano informazioni da TIM e Vodafone. Vi aggiornerò appena risponderanno a questo quesito.
Aggiornamento: Vodafone fa sapere che FaceTime sarà incluso sotto rete 3G nei piani Smart 100+, Smart 200+ e i pacchetti in abbonamento Smart+. TIM, invece, lo includerà in alcuni piani e in altri no, ma non ha specificato in quali piani è incluso quindi prima di saperlo vi conviene non usarlo sotto rete 3G pena il pagamento del traffico.
Beh sarebbe davvero una vergogna se facessero pagare qualcosa… I dati sono dati… Io cambierei gestore al volo se mi facessero uno scherzetto del genere…
è una vergogna che facetime non c’è per iphone 4…eppure steve jobs annunciò che sarebbe arrivato presto su 3g proprio in quel keynote..
@LILLO guarda che facetime c’è anche per iPhone 4 ma mentre per il 4S e il 5 si potrà usare anche tramite rete 3G, per il 4 non sarà presente questa possibilità neanche dopo l’aggiornamento
Ha detto la stessa cosa Lillo,lui si lamenta infatti che FaceTime non lo abbiano incluso per la rete 3G anche su iPhone 4,come aveva promesso allora Steve Jobs durante il Keynote di presentazione del 4.