
Nel mondo ci sono tanti futurologi, cioè persone che scrivono libri tentando di prevedere come sarà la società tra molti anni. Alcuni futurologi del passato, per esempio, avevano descritto il 2000 come un anno in cui gli uomini mangiano bistecche di petrolio e le auto volano.
Ovviamente molti sbagliano, ma quando la previsione proviene da uno dei padri dell’informatica allora c’è da sperare che si avveri. Steve Wozniak, durante il QUT Businesse Leaders Forum, ha dichiarato ai giornalisti che il futuro dell’iPhone 45, tra 40 anni, lo vede con un’intelligenza artificiale in grado di pensare per conto suo e comprendere i sentimenti.
Usando alcuni sensori, ha dichiarato Woz, il telefono può leggere il battito cardiaco dell’utente e può tradurre le sue espressioni del viso. Il risultato è una versione di Siri in grado di conversare fluentemente con l’utente come un’intelligenza artificiale da film. Accadrà realmente?

potranno godere di tale implementazione solo quelli che usando iPhone44 prima di girare a destra, avranno premurosamente guardato se sono su un cavalcavia…
volevi dire iPhone44s XD
E chi lo Sto arrivando!?