luce viola iPhone 5E’ tradizione, ormai, leggere il bollettino di guerra dei problemi di gioventù dei nuovi prodotti di Apple. Per la legge dei grandi numeri, immaginando una disposizione grafica a campana, solo vendendo grandi quantità di unità si comprende cosa c’è alle due estremità.

Così, dopo alcuni problemi riscontrati alle connessioni WiFi, dopo aver letto di alcuni iPhone con il tasto volume invertiti, altri usciti dalle scatole con graffi sulla cornice e aver saputo della delicatezza del retro, arriva il caso dell’alone viola della fotocamera.

Alcuni utenti, infatti, si sono accorti di vedere apparire un bagliore viola quando si scattano foto dirette a fonti di luce: lampioni, fari, il Sole e così via. Al momento non si comprende la fonte del problema. Apple ha chiesto a coloro hanno segnalato il problema di mandare loro le foto per analizzarle.

Al momento si sospetta un riflesso ottico causato dal vetro zaffiro, oppure un problema all’algoritmo che elabora le foto. Con il vostro iPhone 5 nuovo di zecca avete riscontrato lo stesso problema?

[via pcmag]

Join the Conversation

2 Comments

  1. Ciao a tutti, personalmente riscontro questo problema e oggi ho contattato la Apple, inviando anche delle foto, ora vediamo cosa mi diranno.
    Non è capitato a nessuno?

  2. Eccomi di nuovo, Apple mi ha riconosciuto l’invio del telefono in assistenza per sospetto difetto hardware e non software. Come al solito la Apple DIMOSTRA LA SUA ASSOLUTA SERIETA’.

Leave a comment

Cosa ne pensi?