Negli anni il pacchetto dei servizi web di Apple è passato da “a pagamento” a “quasi a pagamento”. iCloud, infatti, offre gratuitamente 5 GB di traffico a tutti coloro si registreranno, mentre i servizi precedenti, vale a dire .Mac e MobileMe, erano a pagamento. Chi registra un account iCloud riceverà gratuitamente un indirizzo email che finisce con @icloud.com. Ma i vecchi utenti?
Coloro hanno attivato un indirizzo di posta elettronica con @mac.com e @me.com riceveranno automaticamente lo stesso indirizzo anche con finale @icloud.com. Questa decisione è stata presa al fine di evitare che ci fossero scambi di persone ingiustificate, vale a dire evitare che qualcuno scriva una email a una persona pensando che termini con il suffisso @icloud.com quando in realtà quella persona aveva registrato il profilo con @me.com o @mac.com.
l’assegnazione del nuovo indirizzo avverrà nelle prossime settimane. Apple avviserà gli utenti con un apposita email dell’avvenuto passaggio. I vecchi indirizzi, però, saranno accessibili ugualmente.
[via apple]


Questo si va ad unire al fatto che noi vecchi utenti mobileme siamo stati costretti ad avere un diverso indirizzò per gli acquisti su iTunes perché con @me non era possibile e mentre speravo mi unissero i due account questi che fanno? Ne mettono in funzione un terzo!
HO UN ACCOUNT @ME E FACCIO GLI ACQUISTI REGOLARMENTE … NON HO MAI AVUTO PROBLEMI
Certo ma all epoca non era compatibile usare l account MobileMe e acquisti iTunes ed eri costretto ad averne due poi hanno risolto il problema anche perché non potevi creare un account MobileMe avedo un account di iTunes ma parlo di anni luce fa…
Mai avuto problemi
Fatemi capire una cosa, ma il @me mi verrà cancellato e rimarrà solo il @cloud.com ? oppure funzioneranno tutti e due?
Cito dall’articolo: “I vecchi indirizzi, però, saranno accessibili ugualmente.”
Funzioneranno tutti e TRE. L’account @mac funzionerà ancora.