Mentre in Europa è difficile da trovare, negli USA l’iPhone 5 è abbastanza diffuso grazie ad una decina di giorni di anticipo nelle vendite. Questo ha permesso di coprire una buona parte del traffico mobile generato dagli smartphone negli Stati Uniti.
Chitika, società di ricerche di mercato sul web, ha infatti scattato la fotografia del traffico mobile generato dagli smartphone. A prima vista il dato più impressionante è la scomparsa dei BlackBerry dal panorama, elemento impensabile fino a qualche anno fa.
L’iPhone è il telefono che genera più traffico con il 43% del mercato, seguito da Samsung e da altri operatori. Il Samsung S3 copre il 2% del traffico superato dal 3% dell’iPhone 5. Questo non si traduce con una vendita maggiore di iPhone 5 su tutti gli altri concorrenti, o almeno non necessariamente. Semplicemente chi ha un iPhone genera più traffico web ed è più connesso.
[via AppleInsider]
Cioè il solo iPhone 5 produce il 46%, l’insieme di tutti gli altri iphone solo il 3%???
O tutti sono passati al 5 , oppure l’LTE produce un traffico spropositato … Oppure l’azienda che ha “scattato” la fotografia ha preso una cantonata….
No, dal grafico è l’opposto, il 43% è fatto dagli altri iPhone, mentre il 5 copre il 3%
Hai ragione, ho corretto 😉
Questo praticamente significa che quasi il 50% del Traffico Mobile Usa è detenuto da Android, 😉
Non è proprio corretto escludere tutti gli altri sistemi operativi.
Si ma questi incidono al massimo per un 8 % sempre basandosi su questi dati… Quindi è un pareggio GOOGLE APPLE…