Nokia Lumia 900

Per costruire il suo tesoretto da 8,8 miliardi di euro ha impiegato anni, ma ben presto potrebbe perderlo se la tendenza nelle vendite non virerà di colpo. Nokia, infatti, ha chiuso con un nuovo trimestre fiscale in perdita. La società ha perso 576 milioni di euro negli ultimi tre mesi. La liquidità è scesa di 429 milioni di euro.

Il numero di telefoni venduti sono stati 82,9 milioni in calo del 22% rispetto allo stesso periodo del 2011. Gli smartphone sono stati 6,3 milioni in calo del 63%. I profitti nel settore telefonini sono in perdita di 683 milioni di euro.

Molti vedono in questi numeri negativi l’attesa dei clienti per i nuovi Lumia. Ad ogni trimestre, però, si sforna una scusa bella calda, come il terremoto in Giappone e l’arrivo di nuovi modelli dietro l’angolo. La verità è che attualmente la società vende troppo poco.

C’è chi vede in tutto questo un’opportunità di Microsoft di comprare la società come fece Google con Motorola. Uno scenario tutt’altro che remoto. I Lumia riusciranno a salvare l’azienda?

[via Nokia]

Join the Conversation

1 Comment

  1. Secondo me a sto giro può essere davvero dipeso dall’arrivo dei nuovi Lumia. Ormai è da luglio o giù di lì che sappiamo che i vecchi Lumia non potranno installare la nuova versione di Windows Phone 8, quindi solo un folle andrebbe a spendere 500 euro per un Lumia 900 sapendo che è ormai un terminale prossimo alla morte! Secondo me han gestito male i tempi..!

Leave a comment

Cosa ne pensi?