iBooks 3.0 scheda

Manca ormai pochissimo all’evento di Apple per la presentazione dei nuovi prodotti. Evento che avverrà il giorno 23 alle ore 19.00 in Italia. Secondo voci ben informate, buona parte delle novità riguarderà il settore degli ebook. Settore in continua espansione e in crescita anche in Italia.

La concorrenza nel mercato dei libri elettronici cresce continuamente. Da un lato il gigante Amazon con il recente rinnovo della famiglia Kindle e dall’altro Apple che con l’iPad ha occupato una bella fetta della torta. C’è una cosa a svantaggio dell’iPad, però, vale a dire il peso. Leggere un libro nel tablet di Apple non è confortevole se lo si fa per parecchie ore.

Per tale motivo la società porrà l’accento sull’iPad Mini, più leggero e facile da trasportare. A tal fine sarà rilasciata anche una nuova versione di iBooks, la 3.0. Il programma di lettura e acquisto libri apporterà delle novità di cui al momento non si conosce la natura. I riferimenti alla versione 3.0 sono stati intravisti nel libro Largo Winch nell’iBookstore francese.

[via igen]

Leave a comment

Cosa ne pensi?