cornice iPhone 5

Se entrate in un Apple Store, andate presso un rivenditore o un negozio di un operatore difficilmente troverete gli iPhone 5 disponibili, questo perchè la società ha rallentato la produzione per aumentare la qualità di controllo nella costruzione dei dispositivi. Alcuni utenti, infatti, avevano lamentato la presenza di graffi e vernice scollata dalla cornice in alluminio del dispositivo. Per evitare questo fenomeno la società ha chiesto agli assemblatori di aumentare il controllo su ogni dispositivo.

Questo rallenta la produzione dei dispositivi, come abbiamo visto, inoltre l’effetto non sarà positivo sui conti della società. Secondo l’analista Shaw Wu, infatti, i margini di contribuzione sugli iPhone 5 calerà dall’attuale 42% a 40,5% facendo perdere potenziale fatturato. Inoltre le unità vendute stimate per 27 milioni per il trimestre in corso probabilmente vedranno 25/26 milioni di unità realmente vendute.

Anche l’iPad normale potrebbe subire il calo delle vendite stimate. L’iPad Mini, infatti, potrebbe far calare le vendite dalle 18 milioni di unità previste a 16,5 milioni di unità.

[via appleinsider]

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

1 Comment

Lascia un commento

Cosa ne pensi?