Il futuro sarà sempre più Android? A quanto pare la storia di Apple rilegata a società di nicchia sembra ripetersi. Mentre tanti anni fa il pericolo era Microsoft e il suo Windows, ora il problema sembra essere Google e il suo Android. Il sistema operativo di Big G, infatti, si sta diffondendo più velocemente di iOS attivando il pericolo di far perdere ad Apple i successi collezionati in questi anni.
Attualmente Google ha già eguagliato il numero di applicazioni presenti nell’App Store, per l’esattezza 700.000, ma ben presto il numero complessivo di telefoni Android nel mercato saranno ben oltre quelli con iOS.
Un’analisi di Mary Meeker, analista per la banca d’affari KPCB, ha rilevato una crescita di Android 6 volte superiore a quella di iOS. Per l’esattezza nell’ultimo trimestre sono stati venduti 90 milioni di dispositivi con Android, superando anche il mercato dei PC con 82 milioni di computer venduti.
Nel 2013, dicono le analisi, Android venderà 160 milioni di dispositivi contro gli 80 milioni di dispositivi con iOS e i 100 milioni di computer con Windows. Tutto merito, ovviamente, del prezzo molto inferiore per i prodotti Android, per l’estrema personalizzazione del sistema operativo e per l’alta percentuale di applicazioni gratuite presenti nel negozio di Google.
[via bgr]

Come si fa a paragonare in sistema operativo montato su decine di case produttrici ad uno che viene montato solamente da uno.
E sinceramente non mi sembra un’analisi esaustiva: ci sono moltissimi altri fattori molto più importanti di questo.
Indovinate chi dovrà installare un antivirus/malaware/trojan e chi no?
^___^