data center Oregon

Siri, iCloud e i servizi web saranno sempre più importanti per le attività di Apple. Per accontentare le centinaia di milioni di persone che hanno un Apple ID, però, ci vogliono degli impianti efficienti. Il cloud è una grande tecnologia ma non ammette disservizi e sbagli. Avere i dati nella nuvola comporta la richiesta di piena affidabilità.

Per tale motivo, dopo quello del North Carolina, Apple sta costruendo altri data center negli Stati Uniti, di cui uno nella città di Prineville nell’Oregon. I data center costruiti sui 160 acri di terra saranno due: uno principale grande 341.000 metri quadrati e l’altro secondario da usare in caso di necessità.

Il secondo data center strategico, tra l’altro, è già stato completato. Da una foto aerea si comprende come sarà strutturato e al momento le immagini mostrano la presenza del team di operai addetti alla costruzione. Chissà se anche in questo caso sarà costruita una centrale ad energia solare per alimentare l’impianto. La società è impegnata nella costruzione di un terzo data center, ma questa volta in Nevada.

[via macrumors]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?