Le iTunes Card ora sono anche virtuali

iTunes Card virtuali

È da tanto tempo ormai che Apple vende le iTunes card sotto forma di carte di plastica, e da altrettanto tempo che scrivo le mie critiche riguardo questa scelta. Le carte di plastica inquinano sia in termini di rifiuti urbani che in termini di trasporto.

Fortunatamente adesso arriva una buona notizia, perché la società ha deciso di rendere disponibili anche le carte virtuali. Entrando nell’App Store attraverso l’applicazione per iOS, infatti, sarà possibile scegliere di spedire una iTunes card virtuale.

Il processo richiede tre passaggi: il primo prevede di inserire l’indirizzo email della persona che riceverà il regalo, inserire un messaggio di 200 caratteri e, successivamente, aggiungere il taglio scegliendo tra le proposte confezionate oppure una cifra a scelta. Con il passaggio successivo si invierà la card pagandola con la propria carta di credito associata al proprio account.

Chi riceverà l’e-mail vedrà apparire la grafica di Apple e il pulsante per aggiungere il credito al proprio Apple ID. Molto utile anche se si vuole trasferire una somma dalla carta di credito al proprio account.

2 Comments

  1. Bella idea da parte di Apple, ma non vedo perché andare contro quelle materiali. Io, non avendo inserito una carta di credito nel mio account, utilizzo le iTunes Card e le ritengo una scelta migliore della carta di credito.
    Che poi inquinino è un’altra storia.

  2. Ne ho appena regalata una alla mia ragazza! Bellissima idea, prima per averne una dovevo andare al Apple store facendo un bel po’ di km in macchina ( quindi si aggiungeva il prezzo della benzina) . Così invece è a km 0 !!!

Cosa ne pensi?