iPen 2

Da qualche anno si pensa di rendere touchscreen lo schermo dei Mac. Come disse anche Steve Jobs una volta, però, questa caratteristica potrebbe stancare le braccia che dovrebbero essere continuamente alzate. Per tale motivo l’esperienza utente andrebbe a farsi benedire.

Una società americana, però, ha attivato un progetto su Kickstarter per la costruzione di una stylus destinata agli schermi degli iMac. Mentre i pennini sono stati utilizzati molto spesso per gli iPhone e gli iPad, l’idea dell’iPen 2 e quello di focalizzarsi sui computer.

L’accessorio utilizza due sensori da applicare ai lati superiori del computer. I sensori contengono delle piccole telecamere che rilevano il movimento della punta della stylus sullo schermo. Una speciale tecnologia riesce a comprendere se si sta scrivendo con la punta o con il lato, in modo da abbinare due tipi di tratti diversi.

Lo stesso modello è disponibile anche per iPad, in questo caso ha bisogno di un connettore speciale che si inserisce all’interno della porta Lightning. Con $ 99 si riceverà la versione per iPad, mentre la versione per iMac costa $ 149. In entrambi i casi, quando il progetto andrà a buon fine, bisognerà aggiungere $ 35 per il spese di spedizioni internazionali.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?