Intel Jarvis

Se vi dico Jarvis cosa mi rispondete? Suvvia, i fan di Iron Man mi hanno già risposto. Jarvis è il nome del computer intelligente di Tony Stark, in grado di rispondere e ragionare con il suo inventore. Un nome che Intel ha usato per un suo ultimo prodotto.

Si tratta di un’alternativa a Siri e Google Now: un assistente digitale che dovrebbe conversare con l’utente. In Intel pensano che un assistente non debba rimanere rinchiuso in uno smartphone, quindi hanno creato un set formato da un auricolare, delle cuffie e uno smartwatch.

In realtà le caratteristiche tecniche di questi prodotti sono ancora ignote. Il CEO di Intel li ha solo mostrati durante il CES di Las Vegas, dichiarando che faranno parte di una galassia che prevede l’uso costante dei dispositivi, per avere risposte in qualsiasi momento.

Per i primi tempi sarà Android a poterlo sfruttare, poi il supporto si allargherà verso altri dispositivi. Ma siamo sicuri di voler un assistente, seppur digitale, in grado di sentirci costantemente durante la giornata. Rischiamo che ci capisca e ci risponda per le rime.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?