Qualche giorno fa Apple ha lanciato lo spot “Your Verse Anthem” per gli iPad. Quello spot si è trasformato in una campagna che vede la diffusione di due nuovi spot televisivi: Light Verse e Sound Verse.
Entrambi gli spot riprendono il concetto di base che è stato realizzato sulla poesia recitata durante “L’attimo Fuggente“. Un film con Robin Williams, dove viene recitata una poesia:
Non leggiamo e scriviamo poesie perchè è carino.
Noi leggiamo e scriviamo poesie,
perchè siamo membri della razza umana.E la razza umana è piena di passione.
Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento.
Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.Citando Walt Whitman: “O me, o vita domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli, città gremite di stolti, che v’è di nuovo in tutto questo, o me, o vita?
Risposta: che tu sei qui, che la vita esiste, e l’identità. Che il potente spettacolo continua e tu puoi contribuire con un verso.” .. Quale sarà il tuo verso?
Entrambi gli spot sono due versioni ridotte, da 90 a 30 secondi, del video precedente. Una riduzione in formato più adatto alla televisione.