Questo slideshow richiede JavaScript.

Il team di iFixIt fu creato nel 2003, quindi non avrebbe mai potuto smontare il Macintosh originale nel 1984. Ora che può farlo, festeggiando i 30 anni del computer, non poteva mancare di realizzare un tour di montaggio del padre dei personal computer.

A livello hardware il Macintosh aveva un processore Motorola da 8 MHz, 128 KB di memoria, uno schermo da 9″ con una risoluzione di 512 x 342 pixel e 72 ppi, un lettore di dischi da 3,5″, un mouse a un bottone e una tastiera.

Una volta sollevato il case dall’antiquato tubo catodico, si possono leggere i nomi degli ingegneri che hanno partecipato al progetto. Il team ha dichiarato che il tubo catodico ha fili scoperti, quindi è estremamente pericoloso lavorarci se il computer non è staccato dalla corrente.

Al termine dello smontaggio iFixIt ha stabilito un punteggio di 7, dove 10 è il massimo della semplicità di riparazione. Il team ha dichiarato che le difficoltà maggiori si sono palesate nel sollevare il case e nel lavorare su dell’hardware pericoloso per il passaggio della corrente.

Leave a comment

Cosa ne pensi?