Arrivano buone notizie per gli sviluppatori. Apple ha finalmente risolto un problema di sempre: le statistiche per le applicazioni vendute nell'App Store. Google a tal proposito, avendo un'ampia cultura nella raccolta dei dati, ha un pannello per gli sviluppatori molto completo e funzionale. Anche se quello di Apple non è altrettanto completo, con il recente aggiornamento ha effettuato un passo avanti.
La vecchia grafica antiquata è stata aggiornata ad un prospetto molto più funzionale, in stile iOS 7. Ora nel pannello è possibile ripercorrere tutta la storia di ciascuna applicazione, con un resoconto sul numero di download nell'arco di tempo indicato, i dispositivi di Apple sul quale sono state scaricate, la regione, il denaro ricavato, l'uso del sistema In App e molto altro.
I dati si possono esportare per un'ulteriore elaborazione nei fogli di calcolo, per realizzare report o analizzarli con applicazioni di terzi. Per vedere il nuovo pannello basta entrare nel proprio account per sviluppatori in quanto è già disponibile per tutti.