concept interfaccia grafica iPad

Con iOS 7.1, previsto tra qualche settimana, Apple abiliterà la funzione “iOS in the Car“: un’interfaccia grafica per gestire il computer di bordo della macchina nei modelli abilitati. Questo sistema dovrebbe permettere di gestire le funzioni base dell’automobile, come la consultazione delle mappe e la riproduzione musicale, senza distrarre il conducente.

Il designer Matthaeus Krenn di San Francisco ha realizzato un concept per dare altre idee a tal proposito. L’obiettivo è permettere di modificare i parametri della macchina con le gesture, semplicemente trascinando due o più dita sullo schermo.

In questo modo, collegando delle funzioni in base al numero di dita appoggiate sul display, l’utente può sapere esattamente cosa sta modificando senza guardare l’iPad da integrare in macchina. Con questo sistema si può modificare il volume, la fonte audio, la temperatura, la circolazione dell’aria e molto altro.

Chissà se l’idea di Matthaeus Krenn potrebbe essere vincente, in un settore dove i comandi vocali sembrano essere destinati ad ordinare qualsiasi cosa.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Non mi sembra molto semplice, un comando con un dito, altro comando con 2 dita e così via fino a 5… Non so, non mi ha convinto.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?