SunSprite

Siamo come delle piante esposte alla luce: ne abbiamo bisogno quotidianamente. Il Sole svolge un ruolo fondamentale per la vita. Ci dà energia, ci permette di attivare i complessi meccanismi vitali e ci fornisce un habitat in equilibrio. Per tale motivo quando passiamo troppi giorni in una luce troppo bassa tendiamo ad ammalarci.

Per sapere il dato sulla quantità di luce giornaliera a cui ci sottoponiamo possiamo usare un sensore com il SunSprite. Realizzato con la collaborazione di alcuni professori associati della Harvard Medical School, il sensore cattura la luce e manda i dati ad un’applicazione per iPhone.

Dovendo catturare la luce, SunSprite usa dei pannelli solari che permettono di avere autonomia infinita. L’attacco magnetico permette di allegarlo ai vestiti o agli accessori e portarlo sempre con se.

Il progetto del SunSprite è nato su Indiegogo. Per 99 $ si riceverà un’unità a partire dal prossimo giugno.

Leave a comment

Cosa ne pensi?