HUVr

Durante il film "Ritorno al Futuro – Parte II" e "Ritorno al Futuro – parte III", il protagonista, Marty McFly, usa l'Hoverboard: uno skateboard a levitazione marchiato Mattel. All'epoca circolò la voce che il "giocattolo" era vero e che Mattel non lo commercializzò perché era pericoloso. Una bufala che intasò i centralini di Mattel per diversi giorni, con telefonate di persone che volevano comprarlo.

E a proposito di bufale, in queste ore sta circolando l'HUVr, una sorta di progetto di alcuni studenti del MIT che hanno realizzato realmente l'Hoverboard. Nel video promozionale del progetto si vede lo skateboard in funzione, consegnato da Doc in persona, l'attore Christopher Lloyd, ad alcune celebrità, come il cantante Moby, l'atleta Terrell Owens e l'attrice Agnes Bruckner.

Purtroppo il progetto è solo un bell'esempio di attività di viral marketing. Poco importa però. C'è sicuramente un trucco, ma non voglio saperlo. Non voglio sapere come funziona l'efficiente forma di alimentazione del trabiccolo o come si sia stabilizzato il campo magnetico. Voglio solo sognare.

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Cavolo sembra che i ragazzi volino veramente!!!
    Spero tanto che questo tipo di tecnologia arrivi presto, perchè è una figata!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?