Si parla molto di iPhone e iPad e poco di Mac. Questa tendenza si è avuta perché i dispositivi mobili sono diventati il vero core business di Apple. Lo sviluppo dei computer, però, non si ferma e dopo il MacPro, dovremmo vedere l'aggiornamento dei nuovi portatili nei prossimi mesi. Probabilmente a cavallo tra giugno e luglio.
Ma come saranno i nuovi computer? Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal sito cinese Weiphone, i MacBook Air riceveranno, finalmente, uno schermo Retina. Negli ultimi mesi è circolata un'indiscrezioni riguardanti l'interessamento di Apple per uno schermo Retina da 12". Quello che sembrava inizialmente un display per costruire un grande iPad, in realtà potrebbe essere indirizzato al nuovo Air.
Il portatile dovrebbe vedere anche un nuovo trackpad senza tasto meccanico, così come intravisto in un brevetto di qualche mese fa. Altre indiscrezioni vociferano anche dell'arrivo di un sistema che permette di fare a meno delle ventole. In questo modo il computer diventerà estremamente silenzioso, anche se al momento non è per nulla rumoroso.
Non resta che attendere la prossima mossa di Apple.
Chissà se questa versione da 12 pollici sostituirà sia quella da 11″ che da 13″ attuali, se non ora, nell’immediato futuro.