Secondo recenti indiscrezioni, che Apple avrebbe avallato senza confermarle direttamente, dal 2007 ad oggi la società ha venduto oltre 500 milioni di iPhone. Una cifra incredibile, forse sopra ad ogni aspettativa della stessa Apple. Considerando il costo di ciascun telefono e il suo margine di contribuzione, si può comprendere quanto sia stato importante il progetto e quanto lo sia tutt'ora.
Tutto il fiume di denaro e la potenza finanziaria di Apple non esisterebbe se non ci fosse stato l'iPhone. Ma dove nacque il telefono? Un giornalista del Wall Street Journal ha ricevuto la foto storica della stanza dove nacque il progetto. Una foto che se fosse stata pubblicata nel 2006 avrebbe generato un'onda mediatica senza precedenti.
Soprattutto per un particolare: un telefono smontato e appoggiato sulla scrivania. Era il prototipo del telefono di Apple. L'unità dove sono state sperimentate delle funzioni che poi, via via, hanno portato alla produzione del dispositivo finale.
Il Mac G3 sulla scrivania simulava parte dell'hardware, così come le casse. Fa impressione sapere che tutto quell'apparato sia stato rimpicciolito fino a diventare così piccolo da entrare in tasca.
Semplicemente pazzesco… 🙂
Ma in alto a destra a me sembra di vedere proprio un iPhone che a naso mi pare un iPhone 4
Credo sia semplicemente uno schermo multitouch esterno