Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nubuk, conosciuta in Italia anche come nabuk, è una pelle molto morbida. Viene ricavata dalle mucche, quindi la sua fabbricazione non mette a repentaglio animali protetti o cacciati esclusivamente per le loro pelli. Essendo morbida si utilizza in vari ambiti, soprattutto per costruire scarpe, cappotti e borse.

Leicke l'ha utilizzata per costruire una custodia per iPhone, per la linea Manna. La custodia è di colore marrone ed è racchiusa in una scatola di cartone. Una volta aperta si nota la superficie morbida, sulla quale è stata incisa a caldo una sorta di stemma araldico. Un particolare che dona all'accessorio un senso di vissuto e di importanza.

L'iPhone 5-5S si incastra al suo interno con degli agganci laterali. Una volta posizionato il telefono e chiusa la copertura a libretto, restano scoperti i lati e il retro per la fotocamera. Lo spessore del dispositivo aumenta visibilmente. La custodia è bella doppia.

Personalmente non amo l'aumento dello spessore, ma alcuni dichiarano che sia un bene perché evita l'appoggio sulle superfici, evitando lo sporco e gli urti. Un sistema di piegature sul retro, inoltre, consente di piegare lo schermo sulla copertura anteriore, trasformando la custodia in uno stand.

Anche se nella scheda della custodia c'è scritto che chiudendo la copertura si spegne e, viceversa, accede lo schermo, non ho riscontrato questa funzionalità tipica degli iPad. L'iPhone non ha magneti sullo schermo, quindi credo si tratti di un'informazione sbagliata.

Il prezzo è accessibile. Si può comprare su Amazon per 29 € trasporto incluso.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?