MailTracker

Non so se ve ne siete accorti, ma Gmail non consente più di ricevere una notifica quando l'email viene letta dal destinatario. Anche altri client di posta hanno sottratto questa opportunità, probabilmente per questioni di privacy. Eppure è una funzione utile, per sapere se il destinatario ha letto il messaggio oppure no.

A tal proposito, per ovviare al problema, possiamo usare l'applicazione MailTracker per iPhone. L'app non si sostituisce a Mail di iOS, ma diventa un'app complementare. Oltre a notificare dell'avvenuta lettura del messaggio, offre anche altre statistiche, come il numero di letture del messaggio, i secondi passati a leggere e il luogo dove è avvenuta la lettura.

MailTracker funziona con Gmail, Yahoo, Hotmail e le caselle con tecnologia IMAP. La versione gratuita funziona con due caselle. Per caselle multiple bisogna comprare la versione Pro che costa 44,99 $ all'anno con il sistema In App.

MailTracker pesa 16,4 MB e si scarica nell'App Store.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. C’è un modo per impedire che questa violazione della privacy sia perpretata?
    Attraverso quale espediente funziona? Una immagine nascosta come un tempo o qualcosa di più tecnolgico?
    Sarebbe molto più utile sapere come difendersi da tutto questo che non sapere di poter offendere il prossimo in questo modo…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?