Karl Heiselman Molte volte Apple perde delle persone, altre volte le prende da altre aziende. Karl Heiselman è uno dei rari casi di persone andate via e poi ritornate. Il manager era in Apple e ci restò fino al 1990, quando Steve Jobs non era ancora tornato a capo dell'azienda.

Dal 2000 è nel gruppo Wolff Olins Global, un'agenzia pubblicitaria, di cui divenne amministratore delegato nel 2006. Prima di allora si è occupato anche della comunicazione degli orologi Swatch. Da qui l'ipotesi di assunzione per curare le campagne pubblicitarie dell'iWatch.

"La grande lezione che ho imparato è che stavamo cercando di diventare qualcosa che non eravamo e quando Jobs tornò disse chiaramente: abbiamo intenzione di tornare ad essere chi siamo veramente". Disse Heiselman nel 2009 al Guardian. Una frase che lascia comprendere la sua decisione di lasciare la società negli anni '90.

Come saprete Apple sta modificando profondamente il suo settore marketing, dopo gli ultimi anni non certo brillanti per la comunicazione.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?