Sono molte le società che hanno provato a creare un ecosistema tale da coinvolgere amici e parenti. Un ecosistema basato sulla localizzazione su una mappa, per sapere se ci sono persone nei paraggi e incontrarle. La stessa Apple ha investito sul poco fruttuoso "Trova i miei amici", sperando di convincere gli utenti a lasciar perdere il fatto che a nessuno piace far sapere agli altri dove si trova in qualsiasi istante.
Ora ci prova Facebook con la nuova opzione "Nearby Friends" che sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni. Sperando di poter sfruttare il "desiderio di socialità", Facebook offre questa opzione che fa sapere quali amici ci sono nelle vicinanze, mandando una notifica push con gli avvisi.
Personalmente continuerò ad essere tra coloro che non vogliono far sapere dove sono costantemente, non perché io abbia qualcosa da nascondere, ma semplicemente se voglio far sapere a qualcuno di essere nei paraggi gli telefono o gli mando un messaggio. Inoltre geolocalizzarsi sempre porta ad un abbattimento della batteria.


Lo telefono?
Gli telefono…